"I cristalli sono polvere di stelle scesa dal cielo e condensata...
Per questo contengono i nostri desideri e i nostri sogni."
(H.Hesse)

mercoledì 26 gennaio 2011

Ghiaccio e Brina ... un successone!

questa è una delle soddisfazioni più belle e grandi del creare schemi: vedere tue idee riprodotte da altre persone con gusti e colori diversi.
Preparare un oggetto carino, abbastanza personalizzato e originale necessita di tantissimo tempo. Pensare, disegnare, assemblare con le perline, fare e disfare infinite volte fino ad arrivare al risultato migliore...e questa è la parte migliore...poi ci vuole tempo per disegnare con il computer i vari passaggi dello schema, perlina per perlina, linea per linea, immagine dopo immagine...poi ci vuole tempo per scrivere in modo comprensibile una spiegazione passo passo (ed è la parte più noiosa!), poi le foto che devono essere nitide, fatte bene, ambientate...insomma, un gran lavoraccio. Perchè fare tutto questo?
Non tutti sanno che le riviste di solito non pagano per gli schemi, si lavora al più per "la gloria"oppure per un rimborso spese del materiale usato....quindi perchè?
E' un argomento scottante, che spesso genera qualche litigio anche con il mio amato maritino, che non capisce tutto questo mio impegno per nulla.
Ma non è "nulla".....adoro il momento in cui vedo una mia idea indossata da qualche altra persona, gongolo tutta....adoro il momento in cui magari ricevo una mail con una foto delle creazioni fatte grazie ai miei schemi: è bellissimo!!!! Magari è vanità, ma noi donne siamo naturalmente vanitose e non me ne vergogno!
E' successo anche per il mio braccialetto Ghiaccio e Brina, che è stato molto apprezzato e comincio anche ad avere qualche richiesta dall'estero. Una copia dello schema è andata anche negli Stati Uniti ed un'altra in Nuova Caledonia, dall'altra parte del mondo.......wow, non l'avrei mai immaginato! (lasciatemi gongolare un pochino)
Ecco che pubblico la foto del Ghiaccio e Brina realizzato da Poupoune (Emmanuelle) una bravissima perlinatrice francese. Con questi colori lo adoro! Bravissima....e andate a fare un giro nel suo blog http://poupouneperles.canalblog.com/ , è una perlinatrice talentuosa!











Ed ecco la versione in viola della mia cara amica Betty, creatrice italiana veramente brava e dotata di un bellissimo e raffinato gusto. Anche il suo blog è una vera miniera di tesori perlinosi, eccovi il link.... http://bettibijoux.splinder.com/

























Altro giro altra corsa....voilà un bellissimo Ghiaccio e Brina in versione bianco e oro e bronzo (prezioso!) di Nadia Aresca...complimenti anche a te!

14 commenti:

Las Creaciones de Boricua ha detto...

Wow!!! Great design. It's beautiful!!!

pou.poune ha detto...

merci beaucoup... je suis très touchée!

Uli Jez ha detto...

Hello Eliana,
this is a real beautiful bead-design,
very unique. Please, would you tell
me, where I can buy the tutorial ?
Kind regards:
Uli Jez, Lower-Austria

Szikati ha detto...

Wonderful!!!

kilara ha detto...

Fai bene a gongolare!!Te lo meriti e solo noi creatrici possiamo capire la grossa soddisfazzione che si prova a realizzare queste cose,sopratutto tu che lo schema lo inventi!!Le tue creazioni sono sempre stupende,e a proposito ho fatto i tuoi orecchini Istanbul.

eliana ha detto...

Thanks...you can buy the pattern there: http://www.alittlemarket.com/tutoriel-de-fabrication/schema_pdf_bracelet_ghiaccio_e_brina-244134.html

Eliana

LecreazionidiCri ha detto...

Questo bracciale è stupendo primo o poi tenterà anch'io di realizzarlo intanto ho già realizzato orecchini e bracciale Istanbul schema meraviglioso . Complimenti e continua pure a gongolare sei bravissima. Un saluto Cri

Pelantura ha detto...

Es una pulsera preciosa, preciosa, preciosa, enhorabuena!!!!!!!!!!

Robin ha detto...

WOW it's gorgeous!!! The design is outstanding!!!

Sandrux Bisutería ha detto...

Que belleza, una autentica maravilla!!!!

Annalisa ha detto...

Lo credo bene che sei orgogliosa!
E' un'autentica meraviglia questo bracciale!

Ma lo schema è reperibile in qualche rivista?
Fammi sapere, mi piacerebbe molto provare a realizzarlo.
Grazie e saluti,
Anna Lisa

Anonimo ha detto...

merci pour ce partage fabuleux...ce schéma est fantastique à perler !

cocoti

Anonimo ha detto...

Ciao sono mialpi3, ho ricevuto lo schema del bracciale Ghiaccio.... proverò a metterlo su.... brava x il blog

mireille ha detto...

There are incredible yout creations, especially those with leaves are stunning. Congretulations!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Archivio blog