"I cristalli sono polvere di stelle scesa dal cielo e condensata...
Per questo contengono i nostri desideri e i nostri sogni."
(H.Hesse)

giovedì 8 agosto 2013

RECENSIONE SOUTACHE.

Dopo innumerevoli richieste di informazioni ho deciso di scrivere un post di recensione dei vari tipi di soutache che abitualmente utilizzo per i miei lavori.
Volevo girare un video per youtube, ma non ho dimestichezza nè con la telecamera, nè a parlare, preferisco di gran lunga scrivere quindi eccovi la mia recensione.

Da quando ho cominciato ad utilizzare  il soutache  ho cambiato tantissimi fornitori alla ricerca del soutache "perfetto" e imbattendomi in soutache di pessima qualità ed in vere e proprie chicche.
Ho una gamma di colori molto ampia, non ho buttato via nulla, nemmeno il soutache pessimo, ma sto ancora cercando un fornitore che abbia una bella gamma di colori ed una buona qualità di soutache.

Oggi ho ricevuto il mio ordine di soutache dal negozio on line spagnolo Beads Perles...ed ho fatto BINGO!!!
bei colori, ottima qualità.
Eccoli alla rinfusa.
Nello shop troverete quattro tipi diversi di soutache:
soutache in rayon-duro
soutache in poliestere-duro
soutache in viscosa 100% morbido.
soutache metallizzato.

Ho comprato qualche metro dei primi tre tipi di soutache per testarlo, non ho invece comprato quello metallizzato perchè già dalle foto ho visto che è un tipo di soutache che si rovina facilmente e preferisco non utilizzare.
Vi descrivo le mie impressioni su questi tre tipi di soutache. Non parlerò di prezzi, che sono comunque nella media, perchè ho imparato a mie spese che spesso ad un prezzo troppo basso corrisponde una pessima qualità, e siccome cerco sempre la qualità non sto di certo a guardare se un metro di soutache lo pago 1 euro, 80 centesimi o 50 centesimi. Se è bello posso pure arrivare a pagarlo 3-5 euro al metro, non mi importa, tanto con tutti i cristalli swarovski e le pietre dure che ci metto non è un metro di soutache che determina il prezzo del gioiello.

Il soutache in rayon duro (in questa foto la fila in alto) è bello spesso, compatto, facile da lavorare ed i colori sono lucidi e brillanti. PROMOSSO

Il soutache in poliestere duro (in questa foto sono i primi due colori verde e pervinca in basso a sinistra) è bello spesso, facile da cucire e lavorare ma i colori sono opachi. Mi piace ugualmente, ho già acquistato in passato piattine opache da altri fornitori e spesso danno un tocco di "rusticità" che mi piace al soutache. PROMOSSO...peccato non ci siano tantissimi colori.

Il soutache viscosa morbido è bello, i colori sono belli brillanti e comunque ha una buona qualità, ve lo consiglio sopratutto per i lavori piccoli, dove magari tre strati di soutache duro "ingoffano" troppo il gioiello.
E' un pochino più scivoloso, ma ugualmente bello.  PROMOSSO.

Quindi, care amiche mie, questo fornitore è stato PROMOSSO....(a mio giudizio)
Unica pecca, mandano sacchetti preconfezionati da 2 mt o 6 mt mentre se per esempio ne ordinassi 12 mt preferirei un unico pezzo per ottimizzare. Vabbè...un piccolo neo tutto sommato trascurabile.

Quindi, forza....al lavoro!!!!!!
NB. NON SONO STATA SPONSORIZZATA DAL SITO, QUESTE SONO MIE OPINIONI PERSONALI DETTATE DALL'ESPERIENZA.


2 commenti:

I Bijoux di Rossella ha detto...

Grazie Eliana, sempre gentilissima. Farò tesoro dei tuoi consigli. Baciiiii

aely64 ha detto...

Grazie Eliana dei consigli e dei giudizi sui prodotti, utilissimi..
Un abbraccio
Ely64

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Archivio blog