"I cristalli sono polvere di stelle scesa dal cielo e condensata...
Per questo contengono i nostri desideri e i nostri sogni."
(H.Hesse)

venerdì 26 luglio 2013

i colori del mare

un paio di orecchini nei colori del mare: turchese, azzurro e teal per incorniciare due bellissime gocce swarovski

mercoledì 24 luglio 2013

Collana Fluorite



 Recentemente ho acquistato un bellissimo cabochon a forma di cuore in fluorite verde e viola, una pietra che adoro visto che riunisce due dei colori che amo di più.

Montatura semplice per dare risalto alla bellissima pietra centrale. MIyuki viola mat, viola silver lined, verde seafoam mat e verde metallico. Toho rocaille verde mat sfumate di viola....qualche tocco di oro per schiarire, due anelli swarovski vitrail light e voilà, fatta!
Oddio, mica tanto "voilà".....ci ho messo a spanne più di 15 ore di lavoro, ma quando perlino è difficile quantificare visto che il tempo passa in fretta!


giovedì 18 luglio 2013

Collane della giornata

Oggi ho terminato due collane.
La prima è una nuova versione della collana in soutache Delia...ce ne saranno altre ancora ma eccovi l'ultima nata.

Altra collana  terminata qualche minuto fa, una versione della collana Semiramide di Happyland un pò semplificata che trovo comunque molto raffinata e luminosa.

adesso pausa....almeno per 12 ore, vado a nanna e poi si ricomincia a perlinare alla grande!! presto nuove creazioni

mercoledì 17 luglio 2013

Orecchini Doppio Carpiato




Questi orecchini sono un vecchio modello che ho ideato nel 2011 traendo spunto dai bellissimi orecchini Hoops di Jonna Holston.
Ho fatto due moduli di varie misure utilizzando sempre la tecnica degli Hoops per creare un paio di orecchini un pò gitani che in questa versione diventano preziosi con delica dorate e biconi dorado e golden shadow.

mercoledì 10 luglio 2013

Light of Venice....nuove foto







La mia avventura nel concorso Bobt 2013 è finita, mi sono scontrata contro una bellissima collana di Irina Chikineva ed evidentemente giudici e pubblico hanno preferito la sua......ma non sono triste, sono estremamente orgogliosa di questa mia creazione e sono certa che in molti l'hanno apprezzata.  
Nonostante non abbia alcuna intenzione per il momento di venderla perchè sarebbe come strapparmi un pezzo di cuore,  in due persone me l'hanno già chiesta. Questo mi basta e non posso che essere orgogliosa. Il mio intendo era di creare qualcosa di "importante" ma nello stesso tempo "portabile". Non voglio creare gioielli da museo, voglio creare gioielli da portare: certo, magari non per andare al mercato o al discount, ma comunque portabili in un'occasione mondana, in una cerimonia.  Visto le richieste credo di aver centrato pienamente l'obiettivo.

Adesso guardo avanti e comincio a pensare al prossimo gioiello importante da progettare e realizzare.


domenica 7 luglio 2013

Pendente Fedra

Oggi vi mostro un pendente particolare, che sta da più di un anno sul mio tavolo di perlinaggio.
Ho cominciato a farlo l'anno scorso per partecipare ad un concorso organizzato dal forum Il giardino delle perle....dopo qualche tempo e durante la lavorazione del pendente la meravigliosa e specialissima figlia di una cara amica ha cominciato un lungo calvario in ospedale....ogni punto era un pensiero per  Fedra...ogni perlina una preghiera per quello scricciolino che combatteva e per la sua mamma che soffriva.

Poi Fedra è salita in cielo ed è diventata un magnifico angelo......
ma il ciondolo non voleva più essere finito.
Ed è rimasto lì....ogni tanto lo guardavo e pensavo a Fedra.
Un mesetto fa l'ho ripreso in mano ed ho deciso di finirlo.
Subito dopo averlo finito ho scoperto che era passato un anno da quando Fedra era salita in cielo.

Quindi, questo ciondolo è una dedica solo per lei.
<3 p="">

mercoledì 3 luglio 2013

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Archivio blog